Vipole, un azienda giovane con idee innovative e lungimiranti

“Siamo un’azienda giovane che, grazie alla passione e alla ricerca della spiccata qualità, mira a raggiungere mete importanti con i suoi prodotti.” Sono queste le parole con le quali ci presenta la sua attività Nicola Vidale, titolare della Vipole, ditta produttrice di bastoncini, uno dei brand di riferimento per i praticanti del nordic walking, che abbiamo intervistato in occasione del recente rinnovo della convenzione con la Scuola Italiana di Nordic Walking.

“Questa realtà produttiva di Pove del Grappa, in provincia di Vicenza, nasce nel 2006 dalla mia passione e intraprendenza – ci spiega Vidale. Per sviluppare i prodotti, è stata fondamentale la mia conoscenza delle implicazioni anatomiche e fisiologiche derivanti dall’uso dei bastoni tecnici per la camminata nordica.

Da subito però – continua Nicola – ho voluto interpretare una nuova metodologia costruttiva distintiva rispetto a quelle tradizionali. Poi, il complesso delle conoscenze e competenze tecniche specializzate ed esclusive, assieme alle lavorazioni e al design made in Italy, oltre ai materiali con cui vengono realizzati i bastoncini, hanno reso unici i miei prodotti”.

“Nel 2017 – aggiunge Nicola – abbiamo siglato un importante accordo con Scuola Italiana Nordic Walking entrando a far parte del gruppo di fornitori selezionati presso i quali gli istruttori della Scuola possono rifornirsi di bastoncini e valorizzare i nostri prodotti facendoli conoscere ai camminatori. Questo è stato per noi un motivo di orgoglio e di certificazione sul campo, della nostra professionalità e della qualità dei nostri bastoncini, dopo 11 anni di lavoro. Non possiamo quindi, non essere felici di aver potuto rinnovare questo accordo e veder di fatto, ulteriormente riconosciuto il valore del nostro lavoro e dei prodotti che da esso ne derivano”.

Chiediamo su cosa punta la Vipole per rendere unici i suoi prodotti, oltre allo studio dei materiali e del design: “La stretta sinergia stabilita con la SINW ha portato un significativo contributo che si è riversato positivamente nei processi di affinamento sui temi della ricerca e sviluppo  – afferma il leader della Vipole, con evidente soddisfazione – inoltre, anche il rapporto con gli utilizzatori dei prodotti e i consigli che da essi arrivano, arricchiscono la nostra conoscenza delle esigenze che cerchiamo di recepire e trasferire nei prodotti.”.

 

Stefano Suriani, istruttore SINW e giornalista

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu