fbpx

Tutta la SINW con gli atleti della “Special Olympics Italia”: percorreremo assieme infiniti chilometri

Le uniche sfide impossibili sono quelle che non si affrontano!

Ne sanno qualcosa gli atleti della “Special Olympics Italia”, il movimento che dal 1968 si occupa con persone con disabilità intellettiva, e vanta in tutto il mondo più di 5 milioni di Atleti, e da loro, bambini ed adulti, l’opportunità di allenarsi e gareggiare in una varietà di sport olimpici durante tutto il corso dell’anno e che il sito internet www.specialolympics.it testimonia puntualmente.

L’emergenza Covid-19 non ha per nulla scoraggiato gli atleti, infatti il challenge, con il nome “To-the-moon-and-back” si è trasferito su adidas Running by Runtastic, stimolando sinergicamente e simultaneamente gli atleti con disabilità intellettiva, i coach, le famiglie, gli atleti partner, i volontari e le aziende partner.

La Scuola Italiana di Nordic Walking accetta con estrema lusinga l’invito rivoltole dalla Special Olympics Italia e con i Tecnici SINW, Master Trainer, Maestri e Istruttori, unitamente ai gruppi di camminatori, partecipa all’iniziativa di percorrere chilometri su chilometri, e accetta di concorrere alla sfida “To-the-moon-and-back”,  che ha come obiettivo, quello di migliorare la salute, l’inclusione sociale, cercando ogni giorno di rendere unica la vita delle persone con disabilità intellettiva.

Partecipare è semplice: cliccando sul link https://www.specialolympics.it/la-nuova-sfida-special-olympics-to-the-moon-and-back/ , è riportata la modalità di partecipazione. Quindi, non resta che aderire all’iniziativa e fare ciò che amiamo particolarmente: camminare. Ora con una motivazione in più, accanto agli atleti della “Special Olympics Italia”

Stefano Suriani

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu