fbpx

Tre indizi fanno una prova: la nuova didattica SINW piace a tutti e punta dritta al futuro 

“Tre indizi fanno una prova”! Concludeva così Agatha Christie, nella celebre citazione: “Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”. Ci piace citarla per felicitarci del successo che sta avendo la nuova didattica SINW 2.0. Piace ai nuovi istruttori e potrebbe essere scontato. Piace agli istruttori che nello scorso fine settimana a Bassano del Grappa hanno partecipato al corso di aggiornamento biennale obbligatorio, ed è piaciuta agli aspiranti maestri che sempre lo scorso weekend hanno partecipato alla selezione per iniziare il percorso da maestri.

Quindi, la prova c’è!!! A nostro pare la nuova didattica piace perché non è arrivata dall’alto ed imposta, ma è il frutto maturo di uno studio condotto a più mani, per un lungo periodo, fondando le sue radici nel passato, e sviluppando e mettendo assieme sinergicamente e senza primogeniture le maggiori conoscenze e studi del presente e si rivolge al futuro per continuare a crescere e migliorare. La nuova didattica vibra di quella “passione rossa SINW” che ci ha affascinato da sempre e ci spinge a perfezionarci, ad aggiornarci, a meritarci quotidianamente quella maglia e sentire di appartenere a una squadra: la Scuola Italiana di Nordic Walking, un gruppo, un luogo, non somma di singoli solisti, ma l’unione di tanti coristi.

Stefano Suriani 

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu