Tre Asd promuoventi il Nordic Walking, operanti a Macerata hanno ricevuto il premio “fair play 2019”

Tre Asd promuoventi il Nordic Walking, operanti a Macerata hanno ricevuto il premio “fair play 2019” dal Panathlon Club Macerata, rappresenta la realtà locale del movimento internazionale nato per la promozione, diffusione della cultura ed etica sportiva, per la divulgazione e difesa dello sport inteso come strumento di formazione e valorizzazione della persona e veicolo di solidarietà tra gli uomini e popoli.

Un riconoscimento importante e lusinghiero che premia il lavoro sinergico e fruttuoso svolto in questi ultimi anni del Comitato Tris Race 2018, costituito dalle Asd NW Valli della Marca NW Green e Avis Macerata Settore NW: una collaborazione di diversi anni partita nel 2016, che ha portato le tre Associazioni della Provincia di Macerata alla organizzazione di 4 convegni incentrati sul NW nei suoi vari aspetti e peculiarità in collaborazione con l’Università di Macerata e con docenti e personale Sanitario specializzato in diversi campi.

La collaborazione è poi sfociata nella organizzazione della 5^ tappa del Campionato Italiano di Nordic Walking Agonistico Federale e della collegata manifestazione ludico motoria nel 2018 e 2019.

Le tre Asd felicissime per il riconoscimento ricevuto, oltre ad aver ringraziato l’organizzazione premiante, hanno voluto ringraziare tutti i camminatori che in questi anni, provenienti da ogni dove, hanno sostenuto loro nelle nostre manifestazioni a marchio SINW e partecipando ci hanno permesso di raggiungere gli scopi che ci eravamo prefissi.

Stefano Suriani

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu