Style al Parco San Giuliano di Mestre (VE), 9.na tappa del Circuito nazionale di tecnica 2023

Il Parco San Giuliano di Mestre è davvero una bellissima location per ospitare eventi e famiglie che passeggiano o giocano in quell’immensa area verde studiata ed attrezzata in modo esemplare, ma quando il Parco diventa teatro di manifestazioni sportive si presenta nella sua veste migliore e lo spettacolo che prende forma è sempre assicurato!

La 9° tappa del Circuito nazionale di tecnica 2023 che è stata accolta ed ha avuto luogo nel parco della laguna Sabato 16 settembre, in una bella giornata di fine estate, e merito della perfetta organizzazione del NordicwalkinItaly, è stata l’ennesima conferma della regola.

Grazie al puntuale supporto tecnico del Comitato Organizzatore dello Style e dei suoi qualificati Giudici SINW-ASI, per i numerosi presenti è stata un’occasione di incontro, festa e vivo confronto sportivo nel quale i 133 atleti concorrenti hanno messo in gioco la loro migliore forma!

I 9 Enti di Promozione Sportiva (EPS) rappresentati dalle 23 ASD presenti, testimoniano ancora una volta l’interesse crescente verso questa disciplina sportiva ed in particolare che lo STYLE è aperto ed apprezzato trasversalmente da tutto il variegato mondo del Nordic walking italiano.

È stata una giornata speciale di sport, amicizia e professionalità organizzativa sinergica e i risultati sono meritati per tutti!

Diamo merito ai vincitori che nelle rispettive categorie sono stati:

– categoria Camminatori femminile si è finalmente e nettamente imposta la bravissima e giovanissima Cristina Messina della Evoluzione Nordic Trieste con a ruota la titolata rappresentante dei Camminatori senza confini di Ferrara, Carmilla Cristina e sul gradino più basso del podio è ritornata la Tiziana Florian del Nordic Walking Montello.

– categoria Camminatori maschile, dopo numerosissimi podi, si è finalmente imposto Guerra Antonio del Nordic Walking Montello con alfieri sul podio i titolatissimi Basso Paolo del Sile Walking Albaredo e Favaro Antonello dei Kinesis.

– categoria Istruttrici femminile nettissima affermazione, con il migliore punteggio assoluto del Contest, Daniela Della Rizza del Outdoor Nordic & Walking seguita da Paola Vicenzi del Triangolo Lariano, da Maria Stella Piscitelli de La Piave, da Marianna Scotton dell’Outdoor Nordic & Walking e da Annalisa Duravia del Nordic Walking Montello, tutte raccolte nello spazio di 3 punti!

– categoria Istruttori maschile ennesima e nettissima vittoria di Mauro Tolfo de La Piave, con Simone Taffarello del Sile Walking Albaredo e Valerio Bortolomio del Nordic Walking Montello sugli altri due gradini del podio.

Con i saluti finali ed i complimenti all’ampia platea da parte anche del Presidente della SINW Claudio Slomp, diamo appuntamento a tutti gli appassionati a Sabato 7 ottobre a Bosisio Parini (Lecco), dove, a partire dal pomeriggio, avrà luogo la 10° e penultima tappa del circuito 2023.