SINW sepre più unita al territorio delle aree interne: Cammini e Benessere – NWS sigla un protocollo d’intesa con i 15 comuni dell’itinerario “Rocciapolitana”

Chieti, 28 dicembre 2019

Questa mattina a Villa Santa Maria (CH) Stefano Suriani, Istruttore SINW di Vasto (CH), istruttore e animatore di “Cammini e Benessere – NWS“, realtà facente parte dell’Asd. Nordic Walking Sud, ha sottoscritto un protocollo d’intesa con i 15 comuni dell’itinerario “Rocciapolitana”, per realizzare attività di promozione dell’itinerario di 135 km, attraverso lezioni dimostrative, corsi base di nordic walking e allenamenti initineranti di nordic walking.

Le attività saranno avviate nei 15 comuni su tracciati che consentano la pratica di tali attività sportive nel pieno rispetto dei codici deontologici e dei regolamenti SINW e della camminata sportiva. Verranno sviluppati inoltre eventi legati al cammino, manifestazioni sportive e culturali lungo l’itinerario della ”Rocciapolitana”, che unisce i comuni di Villa Santa Maria, Pietraferrazzana, Monteferrante, Colledimezzo, Pennadomo, Bomba, Fallo, Civitaluparella Montelapiano, Montebello sul Sangro, Pizzoferrato, Roccascalegna, Gessopalena, Torricella Peligna, Montenerodomo.

Un ulteriore tassello per unire il mondo SINW al territorio delle aree interne e riscoprire parti della nostra bella Italia.

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu