La SINW è pronta a ripartire e ha già predisposto l’architettura dei corsi di specializzazione, di quelli da istruttore e maestro, oltre a quelli di aggiornamento.
Siamo sempre più convinti, che presto quest’emergenza sanitaria volgerà al termine e torneremo ad operare con la massima libertà e spensieratezza, ma al momento il quadro emergenziale, non ci permette ancora di poter ufficializzare il calendario, e quindi, procedere spediti, così come eravamo soliti.
Il programma corsi che la Scuola durante questi mesi ha creato, e che ha recepito e concretizzato, i vari suggerimenti, spunti e riflessione dei tecnici SINW, vede la conferma di corsi di specializzazione “storici”, che nello stesso tempo costituiscono i pilastri della formazione, oltre a specializzazioni e corsi qualificanti completamente nuovi (come quello sul NW invernale con gli speciali ramponcini o quello sul NW proposto – in stretta collaborazione con staff medici – a persone con malattie neurodegenerative), e ad altri che verranno somministrati interamente o parzialmente nella modalità on line, per favorire la più ampia partecipazione e condivisione.
Il carburante c’è, i motori sono caldi! Attendiamo solamente il “via libera” e siamo pronti a riprendere il nostro cammino, con il cuore, con le gambe, con tutta la Scuola.
Stefano Suriani