fbpx

Sagrantino running – Montefalco (PG) 2 e 3 novembre 2019

Domenica 3 novembre a Montefalco (PG) c’è la Sagrantino Running, manifestazione che ospita al suo interno anche il nordic walking, grazie all’impegno di Francesca Fusco istruttore Scuola Italiana Nordic Walking.

Con partenza dalle ore 9 dalla piazza di Montefalco, il percorso si articola lungo un tragitto di 13 km, con circa 300 metri di dislivello, e si snoda tra le vigne del sagrantino e tocca ben 5 cantine che nell’occasione offriranno ristoro a tutti i partecipanti.

Al termine del cammino, presumibilmente entro le ore 13 pasta party per tutti. Per partecipare è necessario utilizzare esclusivamente i bastoncini adatti alla pratica del nordic walking. Il costo di iscrizione è di soli €12 e comprende anche i gadget di partecipazione, il buono cantina e il buono museo.

Per chi non è pratico della disciplina, sabato 2 novembre, alle ore 11,00, presso chiostro Sant’Agostino a Montefalco,  Francesca Fusco, terrà una lezione tecnica, nella quale illustrerà anche i molteplici benefici del nordic walking.

 

Stefano Suriani

Info: https://sagrantinorunning.it/
Video: https://youtu.be/bhjYLprKDu4

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu