Cara Istruttrice, caro Istruttore, ti ricordiamo di seguito le modalità per rinnovare la quota associativa.
- da una federazione (FIDAL)
- da un ente di promozione sportiva (i nostri titoli sono riconosciuti da ASI come Tecnico Nazionale di Nordic Walking)
Di seguito riportiamo le 4 modalità di quote da poter versare in base alle qualifiche conseguite e da rinnovare.
Pertanto osservate bene quale è la propria situazione personale in cui rientrate!!
1) Solo rinnovo associativo alla SINW 2023: euro 60,00
euro 75,00 (=euro 60,00 per rinnovo associativo alla SINW 2023 + euro 15,00 Tesseramento albo nazionale Tecnici NW ASI 2023/2024)
3) Rinnovo associativo alla SINW 2023 + rinnovo associativo a FIDAL 2023: euro 110,00 (= euro 60,00 per per rinnovo associativo alla SINW 2023 + euro 50,00 rinnovo associativo FIDAL 2023)
4) Rinnovo associativo alla SINW 2023 + tesseramento Tecnico Nazionale NW ASI/Coni per iscrizione Albo ASI + tesseramento FIDAL 2023: euro 125,00 (= euro 60,00 per rinnovo associativo alla SINW 2023 + euro 15,00 tesseramento albo nazionale Tecnici NW ASI 2023-2024 + euro 50,00 tesseramento FIDAL 2023)
FIDAL
I tesserini FIDAL verranno trasmessi esclusivamente in formato digitale via email man mano che verranno rinnovati.
Vi ricordiamo di stamparne una copia e di conservarla.
Spedizione Tesserini Albo-ASI: il Tesserino viene spedito gratuitamente e direttamente dall’Ente di Promozione Sportiva ASI a mezzo di posta ordinaria all’indirizzo risultante nella scheda del Tecnico Sportivo al momento del rinnovo.
Resta comunque valido l’obbligo di tesseramento annuale prima di poter prendere parte a qualsiasi corso o evento organizzato dalla Scuola Italiana Nordic Walking!
MODALITA’ DI RINNOVO
A seguito dell’entrata in vigore del Decreto Balduzzi (Consulta il decreto) in tema di normative sanitarie per la pratica delle attività sportive, le Asd sono tenute a richiedere il certificato medico per tutti i propri associati. Trovate qui di seguito il Fac-Simile del certificato medico richiesto (Allegato C secondo la suddetta normativa – scarica il pdf).
Importante: per l’inserimento nell’elenco è assolutamente obbligatorio caricare nella propria pagina personale del sito la certificazione presente qui sopra in quanto è l’unica in termini di legge a poter essere accettata. Non sarà considerato valido nessun altro tipo di certificato o dichiarazione medica diversi da questa! Le uniche alternative valide sono il certificato medico per attività sportiva agonistica in regolare corso di validità ed il certificato di idoneità psico-fisica per la professione di maestro di sci, guida alpina, accompagnatore di media montagna, in regolare corso di validità