Riconoscimento qualifica Istruttore Sportivo Coni tramite iscrizione albo tecnici NW ASI

Cari Istruttori, Maestri e Master Trainer,
è con grande soddisfazione che vi scriviamo per comunicarvi tutte le procedure da seguire per iscriversi all’albo dei tecnici di Nordic Walking ASI e attemperare così alle nuove normative in materia di formazione sportiva.

Come già specificato nelle precedenti comunicazioni, coloro che sono già tecnici federali Fidal NW sono perfettamente in regola secondo le nuove normative; dovranno invece uniformarsi tutti coloro che ancora non hanno ottenuto (o non intendono ottenere) la qualifica federale.

Grazie all’accordo con il nostro nuovo Ente di Promozione Sportiva ASI  (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) abbiamo stipulato un accordo che permetterà,  a tutti coloro che lo vorranno, di iscriversi al loro Albo Nazionale Tecnici NW ed ottenere così il riconoscimento automatico della qualifica secondo le nuove normative nazionali e senza dover fare nessun corso ulteriore così come richiesto da altri Enti.

Per iscriversi quindi all’Albo Nazionale ASI – http://www.asinazionale.it/albo/ –  sarà sufficiente compilare il modulo che abbiamo appositamente predisposto alla pagina http://www.scuolaitaliananordicwalking.it/sitotest/istruttori-nazionali , allegando allo stesso una foto tessera in formato jpg, massimo 1 Mega Byte di risoluzione, rinominando il file in  “cognomenome.jpg” (Es: morettifabio.jpg). Tale foto verrà utilizzata dall’ASI per inserirla nel tesserino riconosciuto dal CONI secondo il facsimile che potete scaricare cliccando qui.

Oltre alla compilazione del modulo è necessario versare la quota di di 15,00 €uro sul conto corrente della Scuola indicando nella causale “ASI Cognome Nome”; tale cifra verrà interamente versata dalla SINW all’Ente di Promozione quale quota di iscrizione all’albo per il 2016 e il rilascio del relativo tesserino personale che ASI provvederà ad inviarvi direttamente all’indirizzo che avrete indicato nel modulo.

Di seguito vi ricordiamo le coordinate bancarie per effettuare il bonifico:

beneficiario, SCUOLA ITALIANA NORDIC WALKING
IBAN IT48H0308301608000000036089
IW BANK S.p.A. – Via Cavriana, 20 – 20134 Milano
Causale: ASI Cognome Nome, Corso  (Es: ASI Rossi Antonio)

Speriamo in questo modo di aver rassicurato tutti che non vi è alcun obbligo né necessità di dover partecipare a corsi che vi vengono proposti dai vari Enti di Promozione Sportiva perché con SINW/FIDAL e ASI avete già tutti i requisiti necessari.

Qualora ce ne fosse comunque bisogno, vi ricordiamo che il nostro referente per i rapporti con ASI è la Master Trainer Alessandra Cazzola che potete contattare via mail (a.cazzola@sinw.it) per eventuali altre domande o esigenze sia per ciò che riguarda il riconoscimento del titolo di istruttore sportivo, sia per quanto concerne le affiliazioni delle Asd.

Un caro saluti a tutti e buon lavoro.

Pino Dellasega e Fabio Moretti

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking (o camminata nordica) è un esercizio fisico praticato durante il cammino che coinvolge gli arti superiori attraverso una spinta sul terreno realizzata con l’ausilio di una coppia di bastoncini.

Unisciti a noi!