Relazione Specializzazione Basi Recoaro

Si è concluso a Recoaro Terme il corso di specializzazione SINW “Basi funzionali dell’esercizio – Analisi – Verifica – Realizz*Azione” con grandissima soddisfazione da parte delle due docenti nel vedere il tutto esaurito di allievi provenienti da tutt’Italia. I partecipanti sono stati accolti dai gentilissimi Michela, Mirko, Davide che si sono resi disponibili a soddisfare tutte le singole necessità.

Recoaro Terme ha contribuito a rendere ancor più magico questo corso, visto che tutti hanno percepito quest’angolo di Paradiso come un luogo da riscoprire e da rivalutare … e ciò è proprio quello che crea l’essenza di questo corso … la ri-scoperta del proprio corpo in veste nuova ed il conseguente ri-mettersi in collegamento ed in dialogo con ogni parte del nostro splendido essere.

I partecipanti fin da subito hanno ben compreso gli intenti delle insegnanti Mara e Nicoletta, dimostrando, per tutto il weekend veramente FULL immersion, di mettersi continuamente alla prova con grande umiltà.

Partendo dal presupposto che, prima di insegnare agli altri è necessario cominciare a conoscere meglio se stessi, nozioni teoriche e pratiche hanno aiutato tutti a percepire meglio i propri limiti e ad accrescere la percezione del proprio corpo con l’obiettivo di averne piena padronanza.

La serietà degli argomenti trattati e degli esercizi pratici svolti non ha impedito il propagarsi di una contagiosa allegria, che ha accelerato l’instaurarsi di un forte spirito di gruppo e la condivisione reciproca delle proprie esperienze.

Alle docenti va il merito di aver saputo coniugare, insieme a momenti di riflessione ed approfondimento, anche efficaci spunti didattici non convenzionali, che hanno reso piacevole e divertente la comprensione di argomenti medico-scientifici anche complessi.

Un fine settimana ricco da ogni punto di vista dunque e vissuto con la consapevolezza che c’è tanto da imparare per chi sa di essere realmente sempre “in cammino”.

Tutti i partecipanti hanno portato a casa un bagaglio ricchissimo di nozioni, esercizi e consapevolezza … che creerà una sicura differenza di obiettivi e motivazione nell’insegnamento, nonché nel benessere dei propri camminatori.

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu