fbpx

Public Speaking Efficace”: il 7 giugno Max Formisano formatore del Corso di specializzazione on-line della SINW, in “Comunicazione”

Domenica 7 giugno, una giornata con Max Formisano per apprendere il “Public Speaking Efficace: come parlare in pubblico in modo efficace.

Inizia con questo corso di specializzazione in “Comunicazione”, la formazione on-line della SINW, che rappresenta un’innovazione importante e con notevoli vantaggi. “La formazione da remoto presenta notevoli vantaggi da non sottovalutare – ci spiega Max Formisano, esperto in comunicazione, top trainer, definito “il formatore dei formatori”, nell’ambito della comunicazione – riduciamo i tempi morti, massimizziamo gli sforzi, risparmiamo tempo e denaro di spostamenti. Infine, fattore importantissimo conclude Formisano – grazie alla facilità di organizzazione ed al risparmio di costi, garantiamo continuità alla formazione e quindi alla propria crescita personale e professionale, nel corso del tempo.”

Un’occasione quindi, da cogliere al volo, considerando l’importanza dell’argomento per ogni istruttore e l’elevata caratura del formatore.  Tutti noi dalla nostra nascita, comunichiamo sempre e continuamente, ma saper comunicare in pubblico permette di esporre e presentare idee e progetti di fronte a più persone, fare formazione efficacemente e tanto altro ancora. Non basta avere qualcosa da dire, l’importanza del “come” comunichiamo in pubblico è decisiva affinché́ il messaggio arrivi con forza ed efficacia agli interlocutori. Il contenuto rappresenta una dimensione importante, che solo se unita a una forma d’impatto riesce a fare di un formatore, un oratore eccellente.

Gli obiettivi che partecipando al corso attentamente, si potranno raggiungere, sono i seguenti:  confezionare aperture dell’intervento interessanti e attraenti; essere in grado di affermare la leadership in un gruppo; sviluppare gradualmente un attitudine mentale positiva in relazione al parlare in pubblico; abbassare di gran lunga il livello di ansia e/o imbarazzo di parlare in pubblico; capire sin da subito se il pubblico sta apprezzando l’intervento e scoprire cosa fare se non è così; usare il potere nascosto nelle domande, per destare l’attenzione di quella parte di pubblico meno interessata a ciò che stai dicendo; scoprire la postura migliore per avere una posizione di sicurezza dalla quale guidare l’uditorio; capire sin da subito se il pubblico sta apprezzando l’intervento e scoprire cosa fare se non è così.

Non resta che recarsi sul sito della SINW e iscriversi, per vivere una giornata formativa che rivoluzionerà positivamente la nostra vita professionale e non solo, sperimentando la formazione on-line targata Scuola Italiana di Nordic Walking.

Iscrizioni: https://www.cloud32.it/Associazioni2/iscricor_sc.asp?codass=150839&tipord=CO-SPE&locale=italian

Stefano Suriani

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu