Progetto “Scuola e Sport” al liceo Scientifivo “Antonio Rosmini” Rovereto (TN)

Il nordic walking entra al liceo Antonio Rosmini di Rovereto (TN) grazie al progetto “scuola e sport”. Il progetto, presente da 18 anni sul territorio del comune di Rovereto, ha l’obiettivo di mettere in stretto contatto gli istituti scolastici e le associazioni sportive, attraverso l’affiancamento di tecnici esperti ai docenti, per l’avvicinamento al gesto motorio, proprio di ognuna disciplina.
Si sono alternati momenti di approccio alla tecnica con momenti di gioco socializzante, sia all’aperto che in palestra, e tutti gli incontri hanno visto gli studenti motivati ed entusiasti nel mettere in pratica quanto proposto dalla Maestra SINW Paola Comper.
Le risposte degli studenti delle classi 5°F e 5°G puntuali, entusiaste, interessate, hanno reso questo approccio al nordic walking un momento particolarmente piacevole, grazie alla capacità di questi ragazzi di mettersi in gioco e provare.
Malgrado molti degli studenti non conoscessero la disciplina, hanno apprezzato la proposta, impegnandosi con entusiasmo in tutti e quattro gli incontri programmati.
Un ringraziamento particolare alle docenti Sabrina Sguario e Cristina Andrighettoni, che hanno concesso questa opportunità ai ragazzi e coinvolto la SINW, per far conoscere loro un’attività completa ed avvincente per il loro benessere.

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu