Progetto premiato SINW: Camminando si rinasce – Nordic Walking against breast cancer

Nordic walking contro il cancro al seno, perché camminando si rinasce!

E’ questo l’intento dell’Asd NW Bassa Romagna, attraverso il progetto “Camminando si rinasce – nordic walking against breast cancer”, che coinvolge venti amiche, attraverso l’organizzazione di corsi di nordic walking dedicato a donne che hanno affrontato o stanno affrontando il duro percorso del cancro al seno.

L’obiettivo è di offrire un supporto fattivo, durante il percorso formativo che è partito con il corso base il 24 settembre e continuerà fino a novembre, e proseguirà con allenamenti di gruppo fino a marzo 2020, attraverso coinvolgimento di competenze specifiche, per valutare quanto il nordic walking appreso e praticato correttamente e costanza, doni benefici alla persona.

Così facendo si creerà un gruppo motivato di amiche che cammineranno con costanza e avranno voglia di scambiare opinioni con manifesta energia trascinante. Gli enti coinvolti nel progetto, oltre alla SINW e all’Asd Nordic Walking Bassa Romagna, sono: la Susan G. Komen Italia Onlus; Dep.Nt Of Oncoematology del S. Maria Delle Croci Hosp Ital Ravenna,  guidato dalla Dr.ssa Chiara Bennati; il Csi – comitato provinciale di Ravenna; l’Istituto Oncologico Italiano.

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking (o camminata nordica) è un esercizio fisico praticato durante il cammino che coinvolge gli arti superiori attraverso una spinta sul terreno realizzata con l’ausilio di una coppia di bastoncini.

Unisciti a noi!