Progetto premiato dalla SINW: Nordic Walking Sordi Italia

Il Progetto “Nordic Walking Sordi Italia” è stato sviluppato dall’Associazione Sordi Veneto in collaborazione con la SINW e si è svolto a Padova il 26 Maggio e a Verona il 01 Giugno 2019, con la partecipazione ad ogni al corso base di nordic walking circa 25 non udenti.

Al progetto hanno collaborato alcuni soci e l’istruttore Maurizio Zuin della ASD  “Nordic Life Sport Outdoor Padova ASD e il Dott. Silverio Valerio – Maestro e medico sociale della SINW, oltre a un’interprete della lingua LIS, la lingua dei segni, che ci ha aiutato a comunicare con i non udenti.

La motivazione ed apertura, il loro entusiasmo e superamento delle apparenti difficoltà, la disponibilità ad apprendere la tecnica del Nordic Walking, hanno fatto sì che al termine dei corsi, le persone che hanno partecipato siano riuscite ad apprendere le basi della disciplina sportiva e si siano entusiasmate. E ora…tutti assieme a partecipare con agli allenamenti itineranti, con l’ottica dell’integrazione e del benessere fisico e mentale.