fbpx

Partecipato convegno a Macerata su “Sport e Salute – Nordic Walking – Alimentazione: come cambia nell’agonista e nell’amatore”

Una sala gremita e partecipante quella che lo scorso 23 ottobre scorso all’università di Macerata è intervenuta al convegno dal tema “Sport e Salute – Nordic Walking – Alimentazione: come cambia nell’agonista e nell’amatore”, organizzato dalle associazioni Asd NW Valli della Marca, NW Green e NW Atletica Avis, granitici riferimenti nell’ambito del nordic walking della Provincia di Macerata, in collaborazione con Giuseppe Rivetti, professore e presidente del corso di laurea in Teorie, Culture e Tecniche per il Servizio Sociale.

L’incontro è stato caratterizzato da vari interventi tra i quali la testimonianza di Michele Antonelli, campione italiano dei 50 km di marcia, introdotto dal Dott. Mariano Avio, medico sportivo della LUBE VOLLEY Civitanova, con il contributo della Prof.ssa Valeria Polzonetti, dell’Università di Camerino. Molto apprezzate le relazioni della Dott.ssa Borroni (U.O.S.D. di Diabetologia e Nutrizione Clinica AV3 Macerata) e del Dott. Marinelli (Nutrizionista LUBE Volley Civitanova) per l’ impostazione ‘divulgativa’ nella complessa varietà e specificità della materia trattata e per i consigli e le buone pratiche da seguire.

Stefano Suriani

LOCANDINA convegno 23 ottobre 2019

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu