Ottobre Rosa: ecco l’iniziativa dell’Asd. Mondo Nordic Walking

Un pomeriggio all’insegna del cammino, ma non solo, per 350 partecipanti.

E’ questa l’iniziativa che l’Asd Mondo Nordic Walking, ha organizzato assieme al CSI di Carpi, su invito della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, e il patrocinio del Comune di Carpi e dell’ Unione Terre d’Argine, coinvolgendo 15 associazioni che si occupano di salute e prevenzione: AMO, AISM, Celiaci, Parkinson, Alcologici, Alice, Alzheimer, APT.

L’iniziativa si è svolta nel parco della Fondazione, aperto eccezionalmente per l’evento,  ed è consistita in un cammino a passo nordico di 30 minuti su 3 percorsi all’interno del parco e nelle campagne adiacenti, e al rientro, Tai Chi con Massimo Braglia, maestro, e  una conversazione con la nutrizionista, Dott.ssa Marisa De Marinis.

La Fondazione ha sostenuto l’evento fornendo 100 paia di bastoncini Fizan, 250 borracce come gadget, un ricco buffet, oltre che mettendo a disposizione i bagni chimici e tutto quello che è occorso per la riuscita dell’evento.

Stefano Suriani

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu