Obiettivi programmi e azioni. Il nuovo Statuto Sociale

Questo intenso anno di attività si avvicina alla conclusione e la SINW ha siglato un altro importante lavoro, centrando in pieno l’obiettivo.

La Riforma dello Sport, entrata in vigore il 1 luglio 2023 chiedeva infatti, tra le novità introdotte, anche la modifica dello Statuto sociale e il Consiglio Direttivo prima, attraverso un attento percorso, supportato da professionisti ed esperti in materia, e l’Assemblea Straordinaria dei Soci molto partecipata, hanno portato a termine tale adempimento entro i tempi della scadenza.

Un obiettivo davvero importante perché il documento – che in termini di contenuti era già all’avanguardia rispetto a molte altre realtà associative e societarie – detta le linee guida ed i principi che regolano l’organizzazione e la gestione del futuro dell’Associazione, sia per i suoi aspetti formativi che di vita associativa vero e propria.

Un lavoro articolato che ha richiesto l’impegno di molte energie, navigando tra le onde spesso poco chiare della materia e che, alla fine, con orgoglio e soddisfazione ha messo il risultato in porto.

Per formalizzare e siglare il nuovo Statuto, mercoledì 13 dicembre alle ore 20,30 ha avuto luogo l’Assemblea straordinaria dei Soci e, dopo la lettura del nuovo testo, le risposte alle domande e l’argomentazione di quanto ritenuto utile, l’Assemblea ha approvato all’unanimità il documento sociale.

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking (o camminata nordica) è un esercizio fisico praticato durante il cammino che coinvolge gli arti superiori attraverso una spinta sul terreno realizzata con l’ausilio di una coppia di bastoncini.

Unisciti a noi!