fbpx

Nuovo corso di specializzazione per Giudici di Nordic Walking: appuntamento 12 Settembre a Jesolo

In arrivo un’altra importante novità nell’ambito della formazione SINW e cioè il nuovo corso per Giudici di Nordic Walking.

Da diversi anni esiste un movimento di nordic walking agonistico che è stato definito all’interno della Fidal e per il quale è stato organizzato il Circuito Tricolore di Nordic Walking Agonistico Federale.
In queste gare a cronometro gli atleti sono valutati nel gesto tecnico esclusivamente da giudici federali GGG.

Intorno a questo movimento però stanno nascendo tutta una serie di gare, promosse da vari enti di promozione sportiva, sia legate al fattore tempo (quindi di velocità) che anche di tecnica dove si valuta appunto l’espressione del gesto tecnico in determinate prove specifiche lungo un percorso ben definito.

Per poter  rispondere a queste esigenze la SINW ha quindi pensato di creare una figura ufficiale di Giudice di Nordic Walking che possa acquisire le giuste competenze per poter giudicare gli atleti che parteciperanno in questo genere di competizioni.

Tutto ciò anche in virtù di un futuro circuito promozionale che si potrebbe andare a creare e che acquisirebbe la funzione di coinvolgere ed appassionare al nordic walking un target di persone più giovane e con interessi più legati all’ambito fitness/sportivo.

Il primo CORSO PER GIUDICI DI NORDIC WALKING  è stato programmato per Domenica 12 Settembre a Jesolo (giorno successivo alla tappa RACE Federale di Mestre).
Avrà la durata di una giornata ed è aperto a tutti gli istruttori SINW che abbiano acquisito una esperienza di almeno due anni di comprovata attività con il nordic walking

Il corso sarà tenuto da Fabio Moretti (International Coach, Resp. Nazionale Fidal) e Tiziano Ardemagni (Master Trainer, Resp. Nazionale Fidal Circuito Federale) e consentirà di acquisire una qualifica ufficiale con l’iscrizione all’apposito albo nazionale Giudici NW ASI e riconoscimento del CONI

Le iscrizioni sono già aperte sul portale SINW 

 Il corso è a numero chiuso con un massimo di 20 persone pertanto i partecipanti saranno accettati in base all’arrivo cronologico delle iscrizioni fino al raggiungimento del numero stabilito.

Per iscrizioni al corso cliccare qui

Chiudi il menu