Nuovi Maestri SINW!

Si è concluso, lo scorso weekend a Cesena, il Corso per Tecnici Sportivi di 2° livello della Scuola Italiana Nordic Walking!

Il compito dei Master Trainer, Monica Pasquinelli e Graziano Baleani, è stato quello di rendere consapevoli i candidati Maestri del nuovo ruolo, di tirare fuori e accrescere le competenze didattiche e tecniche già presenti e di trasmettere nuove conoscenze per sfruttarle al meglio nel nuovo compito che avranno per la nostra Scuola.

Un gran lavoro di squadra per tutto il gruppo che si è messo in gioco con impegno e grande dedizione! A loro vanno i complimenti dei Master Trainer del Corso e della SINW augurando un buon lavoro!

Un grazie alla Maestra Mara Fullin per aver curato la logistica in maniera impeccabile presso la Sede della Nuova Virtus Cesena.

Ma lasciamo direttamente ai nuovi Tecnici di 2° livello la parola con alcuni pensieri e commenti sulla loro esperienza:

“All’inizio ho faticato a contestualizzarmi nel nuovo ruolo di Tecnico di 2° livello. Il mio potenziale era rimasto relegato in un angolo del cervello e non trovava un canale di sbocco.

Ringrazio i 2 super Master che hanno saputo coglierlo per indirizzarmi e guidarmi, e mettendomi a mio agio, tirar fuori quelle capacità richieste per essere non solo un Maestro, ma anche un bravo Maestro” (Annalisa).

“Un’indelebile esperienza formativa. Che dire… bravissimi i Master nel guidarci a “percepire” noi stessi per poi riuscire a tracciare, nel miglior modo possibile, il percorso su cui guidare sia i nostri camminatori che, soprattutto, i futuri aspiranti Istruttori” (Laura).

Tanto lavoro sul campo…aver ricevuto strumenti concreti, indossando lenti nuove per dare un significato all’insegnamento. Questo è quanto ci è stato trasmesso dai Master oltre alle competenze e la passione, è l’ora del lavorare e sperimentare, non si dorme sugli allori e l’ora di metterci in gioco” (Marina).

“Un corso che mi è entrato nella testa, ha attivato tutti i muscoli, mi ha dato la cognizione del mio corpo e si è scolpito nel cuore“ (Francesco).

“Esperienza a dir poco fantastica! Molto coinvolgenti i Master, hanno saputo condurre il corso con il giusto ritmo. Sono stati due giorni molto intensi e qualificanti soprattutto sul lato tecnico e comunicativo” (Simone).

“Non posso nascondere la grande soddisfazione personale per aver raggiunto questo obiettivo! Porto a casa tantissimo da questa esperienza tosta ed emozionante: grazie ai 2 Master Trainer, che hanno condotto il corso con grande professionalità, in modo coinvolgente, stimolante e interattivo; ai meravigliosi “compagni di viaggio” con i quali ho condiviso queste giornate intensissime, di tensione, impegno ma anche di divertimento e alla rassicurante Mara che ci ha accolti in modo perfetto e ci ha fatto sentire a casa! Non potrò mai scordare le forti sensazioni che ho vissuto in questo weekend di formazione. Grazie di cuore a tutti, grazie SINW” (Paola).

Monica Pasquinelli e Graziano Baleani