fbpx

Nuova modalità per i corsi di specializzazione della SINW

Il Covid-19 ci ha messo tutti a dura prova, ma ci ha consentito di riflettere e ripensare sulle nostre vite. Ciò è accaduto anche nella SINW, che durante questi mesi ha sempre continuato nella fase di progettazione e programmazione delle attività, pensando anche ad una nuova forma di somministrazione di alcuni corsi: la modalità on-line.
Da sempre i corsi proposti dalla SINW si sono svolti in località incantevoli, e la condivisione in loco di esperienze di tecnici provenienti da tutto lo Stivale li hanno contraddistinti. Oggi si rende necessario proporre per alcuni di essi una formula nuova, on-line, per i corsi che hanno una maggiore prevalenza della parte teorica, per quelle specializzazioni che si compongono di una parte teorica e una parte pratica, la prima verrà svolta on-line e la seconda sul campo.
 
Tale nuova modalità diventerà una consuetudine, favorendo una maggiore partecipazione, e una riduzione dei costi che ogni partecipante dovrà sostenere, rispetto al passato.
 
Inizieremo il 7 giugno prossimo in modalità on-line, con durata per l’intera giornata, si volgerà il corso di specializzazione in “Comunicazione“, con Max Formisano.
 
Venerdì 19 e sabato 20 giugno la prima parte teorica del corso di specializzazione in “Primo Soccorso“, formatori sanitari Silverio Valerio e Luca CecchettoMaestri SINW, a cui seguirà la calendarizzazione della data della lezione pratica sul campo.
 
Altri corsi modalità on-line sono in programmazione e sarà possibile presto iscriversi a: “Alimentazione” (interamente online con diversi incontri) “Diabete” (interamente online in una giornata a fine giugno) “Allenatore NW” con 6 ore online (2 incontri) e un weekend in presenza “NW educativo” con due moduli online (2 incontri) e una giornata in presenza.
Stefano Suriani

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu