Nordic Walking Style mette a terra la sua 3a tappa

Domenica 30 aprile, a Bologna, nel bellissimo Parco dei Cedri si è disputata una tappa “record” del Circuito nazionale di tecnica SINW.

Nella città felsinea si sono infatti presentati, con grande entusiasmo, ben 137 concorrenti provenienti da 8 regioni in rappresentanza di 24 Asd.

Sorprendente e piacevolissima novità è stata la presenza di un gruppo di 6 Camminatori provenienti da Bendhora – Barcellona! Questa è una bella testimonianza che il Nordic Walking Style sta diventando una disciplina davvero molto interessante che va anche oltre i confini nazionali! Uno sport che riesce a creare un fantastico connubio tra stile, prestazione e quel tocco di turismo con il quale la nostra penisola si mette sempre in gioco offrendo calda ospitalità.

Ci piace poi sottolineare che ben 46 concorrenti dello Style, nel pomeriggio, hanno partecipato anche alla gara Race – FIDAL, ciò a testimonianza del sempre maggiore consenso per il Contest.

Un’altra bellissima notizia è quella del ritorno alle competizioni di Andrea Castellani, tornato alle gare dopo il grave incidente dell’ottobre scorso. Andrea dopo una lunga sosta, non si è accontentato di rientrare festeggiato dai tanti atleti presenti, bensì ha dimostrato ottima preparazione vincendo la categoria Istruttori maschile!

Nella categoria Istruttori femminile, vittoria di misura della campionessa Paola Vicenzi su una coppia eccellente formata da Dalla Rizza Daniela e Piscitelli Stella Maria.

clicca per aprire la locandina

Antonello Favaro conferma ancora una volta le sue qualità e si aggiudica una netta vittoria nella categoria Camminatori Maschile.

Per concludere, nella categoria Camminatori femminile, netta vittoria anche di Cristina Messina con i colori dell’Asd Evoluzione Nordic.

La perfetta organizzazione e la cura di ogni dettaglio da parte di Asd Mover’s, come da pronostico, hanno garantito un puntuale, scorrevole e piacevole svolgimento della manifestazione agonistica.

Un sentito e doveroso grazie quindi, e tanti complimenti a tutto lo staff capitanato dalla dinamica Flavia Calza’.

Il Circuito saluta e vi dà appuntamento tra 2 settimane, domenica mattina 21 maggio, per la 4a tappa in piena festa primaverile, a Bassano dove sui prati del Parco S. Caterina si sfideranno ancora una volta gli agonisti accompagnati e seguiti dai loro tifosi.

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking (o camminata nordica) è un esercizio fisico praticato durante il cammino che coinvolge gli arti superiori attraverso una spinta sul terreno realizzata con l’ausilio di una coppia di bastoncini.

Unisciti a noi!