NORDIK WALKING PARK BORGO VALBELLUNA
Il nordic walking Park di Borgo Valbelluna si trova nelle prealpi bellunesi tra Venezia, le Dolomiti e la terra del Prosecco tre patrimoni Unesco, i percorsi sono 4 e vanno dai 4,5 km a 8 km, sono tutti percorsi ad anello con partenze da parcheggi gratuiti e facilmente raggiungibili.
Per raggiungere il park:
Treviso segui A27 e continua su SP 635 in direzione località Pranolz a Trichiana.
Belluno e Feltre prendi SP635 in direzione località Cavassico Superiore a Trichiana; continua in direzione località Pranolz.
In auto: uscita Vittorio Veneto nord, proseguire per lago di Revine, passo San Boldo. Arrivati in centro a Sant’Antonio in Tortal svoltare a destra in direzione Pranolz – Val Morel.
Per informazioni contattare:
Magagnin Alessandra
cell 347 1092858
Il Park è stato realizzato dall’UUnione Montana Valbelluna.
Ha contribuito alla realizzazione Magagnin Alessandra.
PERCORSO N.1
Brent de l’Art
Difficoltà: /
Tipologia di percorso: /
Tracce Gpx: Percorso 1 – Brent de l’Art
Tracciato: Brent de l’Art è un percorso di 4,5 km con un dislivello minimo, unico tratto non adatto al nordic walking è il breve tratto di gradini in legno per scendere al ponte del Brent.
Percorso N.2
Cavernere
Difficoltà: Facile
Tipologia di percorso: Anello
Tracce Gpx: Percorso 2 – Cavernere
Partenza: /
Ingresso secondario: /
Tracciato: Cavernere è un anello di 8 km con un dislivello minimo su terreno facile fatto di sottobosco, prato e stradine sterrate e asfaltate.
Percorso N.3
Cascata del Bognon
Difficoltà: /
Tipologia di percorso: Anello
Tracce Gpx: Percorso 3 – Cascata del Bognon
Tracciato: Cascata del Bognon è un anello di 6,5 km con un dislivello di maggiore rispetto agli altri ma di facile percorrenza, c’è un breve tratto per scendere e poi risalire per vedere la cascata che è l’unico non adatto al nordic walking.
Percorso N.4
Pianezze-Posa
Difficoltà: Facile
Tipologia di percorso: Anello
Tracce Gpx: Percorso 4 – Pianezze-Posa
Partenza e arrivo: /
Ingresso secondario: /
Tracciato: è un percorso ad anello di circa 8 km con un dislivello maggiore rispetto agli altri ma di facile percorrenza tutto su strada asfaltata e sterrata immerso nei boschi di faggi e con una vista spettacolare in cresta da dove si può vedere Venezia, le dolomiti e le colline del prosecco.