fbpx

Nordic Walking Invernale: due date per il nuovissimo corso di approfondimento tematico

Due date da non perdere per frequentare il corso di approfondimento tematico in “Nordic Walking Invernale, la new entry 2021 in casa SINW“.

La prima data è in Trentino, a  Brentonico, il 28 febbraio prossimo e la seconda in Veneto, a Pranolz (Trichiana), il 14 marzo. Il corso è rivolto a tutti gli Istruttori, Maestri e Master Trainer della Scuola in regola con in rinnovo 2021, ed interessati ad approfondire le conoscenze sulla pratica del Nordic Walking in inverno.

Il corso ha come finalità quella di porre nelle giuste condizioni di conoscenza e competenza, gli istruttori che desiderano svolgere la nostra disciplina sportiva, unitamente ai propri camminatori, in periodo invernale anche su terreno innevato. E’ evidente che la tecnica non differisce da quella praticata nelle altre stagioni, ma vi è la differenza condizionata dai diversi luoghi di svolgimento, nelle modalità di conduzione dell’attività fortemente condizionata dalle condizioni ambientali e climatiche. Difatti, temperature, precipitazioni, ore di luce, attrezzatura necessaria, vestizione, sono elementi fondamentali e imprescindibili, da tenere in considerazione per la riuscita delle camminate invernali. Non solo i fattori naturali, ma anche quelli umani, quali le condizioni dei partecipanti, l’alimentazione e l’idratazione, possono influenzare l’esito dell’attività ponendo il Tecnico Sportivo e i camminatori in condizioni di disagio sotto aspetti anche differenti fra loro.

Quindi, alla fine del corso, il cui costo è di soli €97,00, compresi i ramponcini, il tecnico SINW avrà implementato le conoscenze relative ai parametri dell’attività invernale e svilupparne le capacità di applicazione, in modo da prevenire e saper affrontare con tranquillità lo svolgimento degli allenamenti.

In sintesi gli argomenti del corso verteranno su: aspetti tecnici del NWI; l’abbigliamento e gli accessori; ambiente di svolgimento; cosa conoscere in riferimento all’ambiente; gli strumenti e le dotazioni; gestione dell’emergenza e organizzazione delle attività.

Un nuovo corso della Scuola da cogliere al volo, messo in campo dalla SINW 2.0: nulla uguale, tutto diverso.

Stefano Suriani   Brentonico

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu