Nordic Walking Invernale: ecco le nuove date da non perdere per il 2022

Dopo l’unico appuntamento effettuato lo scorso anno a causa delle restrizioni della pandemia, ecco che a grande richiesta abbiamo messo in programma due date per frequentare il corso di approfondimento tematico in “Nordic Walking Invernale”.

La prima data è prevista per sabato 22 Gennaio a Pranoltz (BL) mentre la seconda è prevista domenica 20 Febbraio ad Enego   . Il corso è rivolto a tutti gli Istruttori, Maestri e Master Trainer della Scuola in regola con in rinnovo 2022, ed interessati ad approfondire le conoscenze sulla pratica del Nordic Walking in inverno.

Il corso ha come finalità quella di porre nelle giuste condizioni di conoscenza e competenza, gli istruttori che desiderano svolgere la nostra disciplina sportiva, unitamente ai propri camminatori, in periodo invernale anche su terreno innevato. 

Alla fine del corso, il cui costo è di soli €97,00, compresi i ramponcini, il tecnico SINW avrà implementato le conoscenze relative ai parametri dell’attività invernale e svilupparne le capacità di applicazione, in modo da prevenire e saper affrontare con tranquillità lo svolgimento degli allenamenti.

In sintesi gli argomenti del corso verteranno su: aspetti tecnici del NWI; l’abbigliamento e gli accessori; ambiente di svolgimento; cosa conoscere in riferimento all’ambiente; gli strumenti e le dotazioni; gestione dell’emergenza e organizzazione delle attività.

Un corso da non perdere
per sfruttare le possibilità di organizzare uscite di allenamento anche in contesti innevati su percorsi battuti che si prestano alla nostra disciplina in versione invernale.

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!