Nordic Walking con bambini e anziani a Cesena, un corso poliedrico di grande successo

Con sempre maggiore entusiasmo le giubbe rosse della Scuola Italiana Nordic Walking partecipano al corso di specializzazione “NW con bambini e anziani” che, prima data per il 2019, si è tenuto a Cesena nel weekend del 13/14 aprile, in una location magistralmente organizzata dalla maestra Mara Fullin.

 

Tutti gli istruttori presenti, provenienti da diverse Regioni d’Italia, hanno vissuto due giorni intensi sotto la guida delle due formatrici Alessandra Cazzola e Serena Ribotta con attività pratiche sul campo (anche con un bel gruppo di ragazzi di scuola media invitati appositamente per l’occasione) e in aula. 

 

C’è stato modo di riscoprire un po’ in ciascuno l’anima da bambino inventando e partecipando a giochi e favole, con i bastoncini come filo conduttore, e nello stesso tempo, immergersi nella dimensione diametralmente opposta alla ricerca del movimento del Nordic come supporto e aiuto per mantenere uno stile di vita indipendente anche nell’età un po’ più avanzata.

Il Nordic Walking quindi come filo conduttore che, siamo sempre più convinti, prenderà sempre più forza e capacità di relazionarsi con camminatori di tutte le età.

A tutti i partecipanti va quindi il grazie di Alessandra e Serena che danno appuntamento per nuovi giochi e nuove esperienze ad Asti per il 28 e 29 settembre!

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu