Nordic Walking Camp 2015: Recoaro Terme si tingerà di rosso SINW

Concluso con successo l’International Nordic Walking Festival 2015, adesso tocca al CAMP riservato alla grande famiglia rossa degli istruttori. Recoaro Terme si vestirà di rosso SINW dal 16 al 18 ottobre per una tre giorni all’insegna delle novità, delle testimonianze e dell’amicizia, che da sempre contraddistingue il popolo della camminata nordica. Una paese vestito a festa per accogliere gli amici e colleghi istruttori, per far sì che questo momento conviviale sia portatore di ulteriori novità nel campo della SINW. Esiste già un programma di massima che verrà affinato man mano che si avvicina questo nuovo emozionante momento.

Se il venerdì sarà dedicato all’accoglienza, alla conoscenza sul campo tra gli istruttori, il sabato sarà dedicato agli interventi, che come al solito sono aperti a tutti quanti vogliano portare la loro testimonianza sul mondo del nordic walking.

IMG_3664Ovviamente la giornata di sabato 17 è unica, sia in termini di data fisica sia per lo spazio proposto per cui, essendoci già diversi interventi in programma, invitiamo chi intende partecipare attivamente al CAMP a farci pervenire entro e non oltre il mese di agosto il titolo dell’intervento, una breve relazione su cosa si intende dire, nonché le eventuali slides che si intende proporre, ricordando che al massimo si hanno a disposizione quindici minuti ciascuno. Tutti gli interventi saranno valutati dalla Commissione Tecnica e, per gli argomenti di competenza, dalla Commissione Scientifica; le due Commissioni potranno chiedere chiarimenti o ulteriore materiale esplicativo qualora lo ritenessero necessario. L’accesso per poter parlare al CAMP, viste le richieste, saranno considerate in ordine temporale; la priorità la stabilisce la data di richiesta di poter effettuare l’intervento e la spedizione del materiale richiesto.
Il sabato sera una sorpresa finale: saremo ospiti dell’istituto Alberghiero Artusi di Recoaro Terme, fucina di cuochi riconosciuti a livello mondiale, per una cena dove i piatti locali si mescoleranno ai migliori piatti Italiani; sbrigatevi però a prenotare perché abbiamo a disposizione al massimo 120 posti.

La domenica 18 sarà quindi dedicata, come da tradizione, ad una nordicata in compagnia. Ci sposteremo con un trasporto veloce verso il Monte Civillina, ai confini con i comuni di Recoaro Terme, Schio e Valdagno, per una camminata in compagnia seguendo la seconda linea della prima guerra mondiale. In questa occasione sosteremo sulle piazzole adibite al comando di linea e qui un amico istruttore e storico ci illustrerà brevemente cosa successe cento anni fa. In questi tre giorni ci accompagneranno i colori dell’autunno, che a Recoaro Terme assumono tonalità particolari, per cui consigliamo la macchina fotografica.

Oltre agli istruttori, hanno garantito la presenza i nostri sponsor tecnici di punta, con presentazioni di novità.

Venerdì 16 ottobre
Dalle ore 14.00 accoglienza presso i gazebo presenti all’entrata del paese e smistamento verso gli hotel convenzionati
Ore 19,30 cena presso i ristoranti convenzionati
Ore 21,30 salita al colle di Santagiuliana per ammirare l’anfiteatro delle Piccole Dolomiti

Sabato 17 ottobre
Dalle ore 8,30 alle ore 9,30 accoglienza partecipanti
Dalle ore 9,30 alle ore 12,30 interventi
Dalle ore 12,30 alle ore 14,00 pranzo presso gli hotel convenzionati
Dalle ore 14,00 alle ore 18.00 interventi
Dalle ore 18,00 si potranno provare sul campo le novità tecniche dei nostri sponsor tecnici
Ore 20,00 cena presso l’istituto Alberghiero Artusi di Recoaro Terme, posti limitati a 120 persone, prenotazione obbligatoria, prezzo da versare al momento dell’accoglienza euro 25,00 presso lo stand organizzatore N&W Evolution

Scarica da qui il programma dettagliato degli interventi

Domenica 18 ottobre
Ritrovo per la passeggiata sul Monte Civillina alle ore 8,30 presso il piazzale duca Amedeo D’Aosta, piazzale Cabinovia per spostarci con dei pullman 20 posti verso il luogo di partenza della passeggiata. Rientro previsto ore 14,00 circa. Prenotazione obbligatoria N@W Evolution.

Info su come arrivare a Recoaro Terme allo 333 8771800 Lisa o sul sito
Prenotazione cena sabato sera presso istituto Alberghiero allo 333 8771800 Lisa o con il modulo di iscrizione al CAMP sottostante
Prenotazione camminata domenica mattina, spostamento in pullman, 1 panino e 1 bibita contributo euro 5,00 (prenotazione obbligatoria) 333 8771800 Lisa o sul sito
Prenotazioni pernottamenti hotel, B&B, appartamenti: orario uffico: lunedì venerdì 9.30-13.00//15.00-19.00 mentre sabato mattina solamente 9.30-12.30 assitenza 24h dal cell 373 7544441
Numero di riferimento: 0445 401991
Numero di emergenza: 373 7544441
Indirizzo di Posta elettronica di riferimento: booking@mydastravel.com
Persona di riferimento che segue la procedura: ILARIA CASTAGNA

Relazioni e materiali per richieste di interventi vanno spediti al più presto a commissionetecnica@sinw.it
Domande relative al programma a info@nordicwalkingrecoaro.org o allo 3358087400

Il contributo per il CAMP è per 1 giornata euro 25, dalle 2 alle 3 giornate euro 40,00.
Tolte le spese, la cifra incassata verrà come di consueto interamente devoluta in beneficienza.

 

Per le iscrizioni al camp è obbligatorio compilare il modulo sottostante

[gravityform id=”8″ name=”Iscrizione Nordic Walking Camp Recoaro 2015″ ajax=”true”]

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!