Si è tenuto nella giornata del 25 luglio 2009 il secondo corso di specializzazione per gli istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking. Il corso, logisticamente organizzato da Pino Dellasega, Fabio Moretti e Marco Zanon, ha avuto ben 25 partecipanti che, accompagnati da una splendida e calda giornata, da tanta amicizia e sorrisi, si sono specializzati nel NORDIC SHOOTING, il nordic walking abbinato all’uso della carabina da biathlon ad impulso laser. Ben 5 piazzole sono state predisposte nel prato antistante l’Hotel Sole di Bellamonte.
Il corso tenuto dall’ex olimpionico di Calgary e Sarajevo Marco ZANON ha avuto una prima parte in aula con la spiegazione a mezzo slides delle varie tecniche di tiro, posizioni in piedi a terra, respirazione e sequenze di tiro.
Dopo le prove pratiche svoltesi nel fine mattinata, il pomeriggio è stato aperto con una serie di circuit training dove gli istruttori arrivavano al tiro simulando la tensione e la fatica di una vera e propria gara. Una sfida nella sfida per le cinque squadre.
La seconda parte del pomeriggio è stata dedicata invece al UKK 2 Km Walk Test spiegato nel dettaglio dall’International Coach Fabio MORETTI. Un bel modo per gli istruttori di presentarsi con serietà e professionalità verso gli allievi, dando loro con questo test che può essere tranquillamente fatto da tutti, lo stato di forma attuale e un’indicazione da parte dell’istruttore di come impostare le uscite successive per cercare il miglioramento della forma fisica.
Dopo l’effettuazione del test da parte di tutti gli istruttori i dati rilevati dal cardio frequenzimetro sono stati inseriti ed elaborati dal computer.
Ecco i nuovi specializzati nel NORDIC SHOOTING e UKK 2 KM. WALK TEST:
Martini Carla
Campoli Mario
Colombo Marco
Zanotto Alessandra
Menegotto Giovanni Battista
Ravaglia Silvia
Slomp Claudio
Pasqualotto Antonio
Callegher Laura
Cazzola Alessandra
Fiore Nicoletta
Russian Alice
Pozzi Elisabetta
Desilvestro Ivan
Orsato Stefano
Strazzabosco Giovanni
Frasson Viviana
Lazzarin Gianmarco
Casarotto Chiara
Longin Remo
Pastore Maria Grazia
Boschetto Claudia
Ribotta Serena
Lanz Valentina
ed inoltre l’aspirante istruttore:
Cimolai Marco
Appuntamento al 17 e 18 ottobre in Val di Fiemme per il 2° corso di specializzazione di ORIENTEERING abbinato al nordic walking.