Musica, didattica e alimentazione, la Sinw cala un tris eccellente

Workout, didattica dell’insegnamento e alimentazione. I corsi di specializzazione continuano a pieno regime.

A Firenze 2 giorni a ritmo di musica ed esercizi di fitness sotto la guida di Flavia Brazzoduro. Tanta voglia d ‘imparare e mettersi alla prova per portare il Nordic Workout ai propri camminatori. Undici i partecipanti: 9 istruttori, una maestra e una master trainer. La logistica è stata curata dal Nordic Walking Toscana.

A Mirandola Alessandra Antole e Daniela Bortolin hanno portato conoscenze e segreti dell’insegnamento al corso in Tecniche e didattica dell’insegnamento applicata alla pratica del Nordic Walking. La logistica è stata curata da Zita Somogyi e tutto si è svolto al meglio.

Una due giorni che è riuscita pur in un contesto formativo a creare un ambiente giocoso che ha reso protagonisti tutti i partecipanti. La sera del sabato anche un fuori programma: i corsisti  sono diventati “giudici” assaggiatori di maccheroni durante in Palio del Pettine a Mirandola.

A Quartesana, in provincia di Ferrara. È andato in scena il  corso di Alimentazione e Nordic Walking condotto dalla maestra della Scuola Italiana NordicWalking  Sara Boninsegna, biologa nutrizionista esperta in alimentazione sportiva. L’organizzazione è stata curata dalla ASD Camminatori Senza Confini. I  partecipanti, nell’ aula all’interno del l’agriturismo la Corte dei machi, hanno potuto acquisire dettagliate conoscenze alimentari e sulle caratteristiche specifiche che influenzano il nostro metabolismo, la nostra salute e siano la fonte energetica per la pratica del nordic walking.

Nell’occasione è stato anche possibile  gustare il cibo preparato solo con i prodotti del territorio presso l’agriturismo La Bozzola.

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking (o camminata nordica) è un esercizio fisico praticato durante il cammino che coinvolge gli arti superiori attraverso una spinta sul terreno realizzata con l’ausilio di una coppia di bastoncini.

Unisciti a noi!