fbpx

Lo scorso weekend tutta Italia in “Rosso SINW” 

Tutt’Italia in “Rosso SINW” lo scorso fine settimana: a Bologna c’è stata la selezione tecnica propedeutica ad accedere al corso di abilitazione alla qualifica di Maestro; a Roma il corso per Tecnici di I Livello; a Cattolica il corso di specializzazione in Nordic Workout; a Imola il corso aggiornamento istruttori; in tutto il resto della Penisola il ticchettio dei bastoncini ha ripreso a scandire i passi dei tantissimi gruppi sportivi targati Scuola Italiana di Nordic Walking.

E’ stato un suono nuovo e rinnovato, dopo la pausa forzata che l’emergenza sanitaria ha imposto e che spesso ha impedito, specialmente in alcune aree d’Italia, contrassegnate da colori proibitivi, di poter praticare il nostro sport preferito. Oggi il peggio è passato e tutti assieme si riparte. Si ritorna a solcare cammini, a camminare a passo di nordic walking SINW, a tenere corsi base e a diffondere ovunque la passione per uno sport adatto a tutti, aggregante e foriero di solo tanto benessere.

Stefano Suriani 

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu