fbpx

Lo scorso fine settimana, tris di corsi di aggiornamento SINW

Continua senza sosta l’aggiornamento dei tecnici della Scuola Italiana di Nordic Walking. Lo scorso fine settimana ben tre corsi, due per Istruttori e uno per Maestri:
  • sabato 24 a Cesena, 18 Istruttori sono stati aggiornati da Raffaele Forapani e Alessandra Magagnin, entrambi Master Trainer della Scuola Italiana di Nordic Walking;
  • sempre sabato a Montecchio, 21 Maestri hanno partecipato all’aggiornamento tenuto da Mario Fabretto e Claudia Boschetto, entrambi Master Trainer della Scuola Italiana di Nordic Walking;
  • domenica a Montecchio, con i medesimi formatori, 24 Istruttori.
I Tecnici provenienti da diverse regioni, con attenzione, interesse e partecipazione hanno seguito le lezioni, in gran parte interattive e dense di parte pratica, avendo modo non solo di ripassare la tecnica corretta del nordic walking, e di ottemperare ad uno degli obblighi indispensabili e imprescindibili per mantenere il titolo di istruttore della Scuola, ma di conoscere la nuova didattica che i Master Trainer e il Team di esperti hanno realizzato per un approccio più innovativo alla disciplina sportiva, mantenendo ben saldo il NW SINW. E’ evidente, che nel pieno rispetto della normativa anti Covid – 19, non sono mancati i momenti di condivisione e di ilarità, consapevoli che anche “divertendosi si impara”. E’ questo lo spirito SINW! è questo che ci piace, di una Scuola a misura di Istruttore, con l’attenzione rivolta al camminatore, che merita di avere un Tecnico SINW preparato, competente e aggiornato.  

Stefano Suriani

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu