fbpx

#INTUIZIONESINW

Il Nordic Walking è nato da un’#INTUIZIONE!

L’intuizione è l’acuta capacità di percepire, l’immediata consapevolezza di qualcosa che accade, che succede, quando troviamo la soluzione ad un problema senza analizzarlo. 

Come un lampo che illumina l’oscurità!

L’intuizione di un corpo che passo a passo si valorizza, si dimostra, si mette in moto, si percepisce. 

Uscendo coi bastoni si creano i movimenti, si crea l’equilibrio, la salute mentale e fisica. L’intuizione è quella che ci spinge a fare fatica anche se ogni tanto non ne abbiamo voglia; ma il nostro corpo sa di averne bisogno. 

Con l’impegno riusciamo a creare una routine salutare e camminando con i bastoncini acquisiamo nuove sensibilità, diventiamo empatici; progressivamente ci separiamo dai soliti pensieri e riusciamo a vedere da un punto di vista nuovo e diverso e gli eventi, le situazioni, le idee e il tutto diventa improvvisamente più fluido. Il Nordic Walking ci aiuta ad entrare in questo stato, impariamo a connetterci con il nostro profondo, elaboriamo capacità di vedere al di là della vista, ascoltare oltre l’udito: andiamo oltre quello che i nostri sensi ci suggeriscono ed entriamo in un nuovo status di #EQUILIBRIO che ci fa ampliare orizzonti e obiettivi.

Non ciò che penso è la perfezione, ma quello che il mio corpo ha intuito per me qui e ora…

Un’intuizione è la creatività che cerca di dirti qualcosa”. (Franz Capra)

To be continued…  #EQUILIBRIOSINW

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu