Iniziata l’organizzazione della 2a edizione di CAMMINO L’ITALIA

Con grande piacere SINW comunica che è iniziata l’organizzazione della 2a edizione di CAMMINO L’ITALIA, un percorso che con un simbolico abbraccio unisce tutti i camminatori d’Italia.

L’idea nasce nel periodo di lock-down, causato dalla pandemia per COVID-19, e ha visto alla sua prima edizione la partecipazione di oltre 4.000 camminatori distribuiti tra penisola e isole.

Il progetto prevede la realizzazione di un percorso a tappe, organizzato dai Tecnici Sportivi SINW, aperto a tutti i camminatori che vorranno prendervi parte.

Una sorta di “staffetta”, che porta, attraverso il nostro territorio, un “testimone” della SINW, che poi si consegna ai responsabili della tappa successiva.

Una “fiamma Olimpica” SINW che ha l’obiettivo di far percorrere al testimone tutta l’Italia per trasmettere il messaggio di aggregazione e di benessere che il Nordic Walking può offrire.

Al fine di agevolare ed unificare l’organizzazione di ciascuna tappa verrà reso disponibile anche un “Protocollo di Tappa“, come linea guida da seguire, e percorso completo e date verranno rese note al completamento delle valutazioni del TEAM.

Per ogni maggiore informazione scrivere a: camminolitalia@sinw.it

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking (o camminata nordica) è un esercizio fisico praticato durante il cammino che coinvolge gli arti superiori attraverso una spinta sul terreno realizzata con l’ausilio di una coppia di bastoncini.

Unisciti a noi!