Inaugurato nel modenese un NW Park di 40km e 10 percorsi

E’ stato inaugurato ieri nell’ Appennino modenese, il NW Park di 40km e 10 percorsi, che abbraccia i comuni Sestola, Fanano; Riolunato e Montecreto, con altimetrie variabili dai 500 ai 1630 mt immersi nella natura. Soddisfattazione e orgoglio per la realizzazione dell’infrastruttura sportiva, è stata espressa da Fabio Moretti, presente all’evento, oltre che in veste di presidente SINW, anche in rappresentanza di tutta la Scuola, assieme a diversi istruttori provenienti da diverse località dell’Emilia Romagna e regioni limitrofe, con i loro gruppi di camminatori.

Il Monte Cimone Nordic Walking Park, rappresenta una realtà rilevante nel mondo nordic, adatta a ricevere ed ospitare eventi blasonati e, siamo certi che diventerà meta obbligata di tutti gli amanti e appassionati della nostra disciplina sportiva.

 

Il risultato è stato frutto di un un’importante impegno a più mani. Infatti, è stato ideato e fortemente voluto e sostenuto in tutte le sedi, da Massimo Cocchi, istruttore federale SINW, e da Maria Giulia Mora che si è impegnata al massimo e su vari versanti, per il raggiungimento di questo elevato traguardo. Ha inoltre, contribuito in ogni modo possibile Daniele Frigerio, Master Trainer della SINW, oltre che referente nazionale dei NW Park, che ha certificato l’infrastruttura.

Stefano Suriani
Foto di Carlo Campini 

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!