Il CAMP Istruttori

E’ incredibile percepire come il tempo scorre, fluido e costante, siamo praticamente al giro di boa del 2023, tra pochi giorni entreremo infatti nel secondo semestre dell’anno, nel periodo più caldo, più luminoso, per qualcuno inizia il tempo di vacanza mentre per altri tutto si intensifica.

Forse, è già tempo di fare un bilancio parziale della nostra attività, forse è il caso di correggere qualche azione e qualche strategia sugli aspetti tecnico-didattici, forse è il caso di rallentare o forse accelerare in funzione degli obiettivi che ciascuno di noi si è stabilito; ma di certo è tempo di dedicare un attimo di attenzione ed organizzare la nostra presenza al prossimo Camp SINW!

Sabato 23 e domenica 24 settembre nella meravigliosa Sicilia avremo infatti l’occasione di trascorrere due giornate insieme nell’evento riservato ai Tecnici della SINW con un programma denso e ricco di contenuti che sarà a brevissimo condiviso.

“CAMP” può avere infiniti significati e oggi, ricordando che il prossimo sarà il primo del nuovo Consiglio Direttivo, vogliamo sottolineare questi: Comune, Aspettativa, Motivazione, Persone.

Leggendo al contrario la parola, anche al plurale, il significato rimane lo stesso: Persone che hanno Motivazioni e Aspettative Comuni, e chi si occupa di sport questo lo può riconoscere molto bene anche nella propria attività, confrontandosi con i risultati che ottiene o fa ottenere.

Il CAMP è un vero e proprio teatro, un luogo d’incontro è un’occasione privilegiata nella quale ritrovarsi, confrontarsi, interrogarsi, mettersi in gioco per crescere insieme, per fare un altro passo in avanti.

Il CAMP è un punto fermo nel quale si alternano argomenti e dialoghi che viaggiano in parallelo, nella direzione della progettualità, della professionalità, dello stile e del rispetto.

Attraverso la ricerca attiva, l’organizzazione, la promozione e l’attuazione dell’attività “Nordic Walking SINW” su tutto il nostro territorio vogliamo contribuire, tutti e personalmente, al benessere, delle persone, alla funzionalità del movimento, al miglioramento e alla sostenibilità dello stesso in longevità perché sappiamo che è possibile, anche per la parte agonistica!

Esserci farà la differenza e questo è un invito, questa è una chiamata all’azione per essere parte attiva della SINW con le novità che saranno presentate.

Ecco un primo assaggio del nostro CAMP: l’impostazione con i contenuti, i vari argomenti e le novità in casa SINW sono ancora un “work in progress” e l’articolato programma è in fase di ultimazione da parte del Consiglio Direttivo e della Commissione Tecnica. Ma per avere una primissima idea ecco qui che cosa bolle in pentola!