fbpx

Il 7 e 8 marzo il corso di specializzazione sull’uso del GPS a Martellago (VE): uscire dalla routine attraversando le porte dell’esplorazione.

Un corso fondamentale e indispensabile per l’istruttore SINW che svolge e progetta gli allenamenti itineranti su nuovi percorsi:  il corso di specializzazione sull’utilizzo del GPS, che Fabio Moretti, terrà il 7 e 8 marzo prossimi a Martellago (VE), con la collaborazione di Garmin, che fornirà i dispositivi per la parte pratica.

Tutti al giorno d’oggi siamo dotati di dispositivi con all’interno un ricevitore GPS, infatti possediamo navigatori, smartphone, tablet, smartwatch e orologi, e spesso li utilizziamo solamente per tenere sotto controllo la nostra posizione e per ottenere le indicazioni stradali. Il GPS, che è l’acronimo di “sistema per il posizionamento globale”, ci consente di localizzare la longitudine e la latitudine di oggetti e persone, con i satelliti che stazionano nell’orbita terrestre e permettono di sapere in ogni istante l’esatta ubicazione di un luogo. Fabio, con la sua lunga e qualificata esperienza, ci insegnerà ad usare questa tecnologia per l’organizzazione delle molteplici attività outdoor in particolar modo rivolte alla pratica del  nordic walking.

Nello specifico durante il corso impareremo tutte le nozioni teorico pratiche e soprattutto informatiche sull’utilizzo di un gps per uso escursionistico, su come preparare e organizzare una camminata di nordic walking anche su percorsi sconosciuti, oltre a effettuare una prova pratica utilizzando i dispositivi della Garmin, su come tracciare e elaborare un ipotetico percorso di un nordic walking park. Quindi, è impossibile mancare ad un corso che ci consente di uscire dalla routine degli abitudinari allenamenti con i nostri camminatori e aprirci le porte di un mondo tutto da camminare con i nostri bastoncini.

Accedi al modulo iscrizione: https://www.cloud32.it/Associazioni2/iscricor_sc.asp?codass=150839&tipord=CO-SPE&locale=italian

 

Stefano Suriani

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu