I Maestri di sci del Veneto diventano istruttori di nordic walking

Nei giorni di sabato e domenica 30-31 maggio  ben  18 maestri di sci del Veneto sono diventati nuovi istruttori della Scuola Italiana nordic walking.  Dopo diversi incontri tra il responsabile dell’Associazione dei Maestri di Sci del Veneto Walter Del Favero e Pino Dellasega, direttore tecnico della Scuola Italiana, è partita questa importante collaborazione con il primo corso riservato ai Maestri di Sci del Veneto.
Lo stesso Del Favero e molti soci della sua Scuola di Sci Cadorina è diventato istruttore di nordic walking come pure il direttore della Scuola di sci Cristallo di Cortina d’Ampezzo Mauro Da Deppo e alcuni dei suoi maestri. Presente anche il Direttore della Scuola di Sci Cortina Fabio BERNARDI.
Il corso è stato tenuto dai nostri Master Trainer Claudia BOSCHETTO di Predazzo  e Gianbattista CARLI di Asiago che sono rimasti soddisfatti dall’ottimo livello dei partecipanti. I due Master Trainer sono stati affiancati anche dall’Istruttore di Padova Mario Campoli.

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking (o camminata nordica) è un esercizio fisico praticato durante il cammino che coinvolge gli arti superiori attraverso una spinta sul terreno realizzata con l’ausilio di una coppia di bastoncini.

Unisciti a noi!