fbpx

Gli istruttori della SINW e la Fondazione “Umberto Veronesi” cammineranno assieme per “PittaRosso Pink Parade 2021”

Una nuova collaborazione in casa SINW: il 3 ottobre prossimo gli istruttori della SINW e la Fondazione “Umberto Veronesi” cammineranno assieme per “Pittarosso Pink Parade 2021”, iniziativa nata per promuovere stili di vita attivi, sensibilizzare il più possibile sull’importanza della diagnosi precoce nella battaglia contro i tumori femminili e finanziare la ricerca scientifica contro le patologie oncologiche femminili.
 
 
Questa collaborazione partirà in occasione dell’evento PittaRosso Pink Parade che si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia e ha come obiettivo la raccolta fondi da destinare a Pink is Good, un progetto di Fondazione Veronesi per la ricerca e la lotta contro i tumori femminili.
Dopo il successo dell’evento digitale diffuso del 2020, quest’anno sarà possibile partecipare o a Milano, dove ci sarà un evento live (in versione a numero chiuso su un percorso prestabilito nel massimo rispetto di tutte le misure per il contenimento dell’emergenza Covid19.), oppure ovunque si voglia.
 
Ed è proprio qui il valore aggiunto del Nordic Walking e della SINW: tutte le “Giubbe Rosse” potranno partecipare promuovendo il percorso, l’orario, la distanza che si preferisce e condividendo i valori e le finalità dell’iniziativa con tutti i propri gruppi di nordic walkers.

Sarà quindi possibile iscriversi da tutta Italia, ricevendo il Pink-kit con la T-shirt e gli omaggi degli sponsor.

La quota di iscrizione è di:
· 20,00€ con consegna del Pink Kit direttamente a casa;
· 15,00€ con ritiro del Pink Kit in un negozio PittaRosso;
 
È prevista una gratuità ogni 10 iscrizioni contestuali compilate attraverso il sito http://www.pittarossopinkparade.it/.
Sarà quindi possibile manifestare il sostegno alla ricerca a modo nostro, con le varie attività di Nordic Walking che organizzeremo in tutta Italia domenica 3 ottobre, promuovendole attraverso i canali social dell’evento (gruppo FB, evento FB) e poi condividendo le foto sui social con l’hashtag #PPP2021.
 
Ma non finisce qui: l’accordo tra SINW e Fondazione Veronesi prevede anche un nuovissimo SINWebinar – sulla piattaforma GoToWebinar – sul tema “Stili di vita e prevenzione al femminile e al maschile” che gli esperti della Fondazione Veronesi terranno in esclusiva per i tecnici della Scuola Italiana Nordic Walking giovedì 16 settembre alle ore 20.30.
 

Non ci resta che segnare la data sul calendario e attendere dalla Scuola indicazioni su come poter aderire.

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu