Gli esami non finiscono mai

Nella seconda metà del mese di Settembre si è svolto ad Asti (organizzato dalle Associazioni di Asti e Incisa Scapaccino), il corso per Istruttori di Nordic Walking.

…Quando si dice che gli esami non finiscono mai…

È stata un’esperienza potente e di grande insegnamento.

Avere fiducia in sè stessi è un esercizio che quotidianamente viviamo per affrontare nel modo giusto tutte le sfide e la difficoltà che incontriamo. Per questo dobbiamo allenarci a credere in noi giorno dopo giorno, senza avere paura delle critiche o senza sentirci inferiori agli altri.

La fiducia in noi stessi nasce dalla capacità di seguire le proprie scelte con coraggio, accettando i nostri difetti e i nostri errori, senza distogliere lo sguardo dai nostri obiettivi.

Il corso ha creato l’occasione per misurarsi con noi stessi permettendoci di scoprire i nostri limiti e le nostre risorse, quelle che ci accorgiamo di avere proprio quando si vorrebbe fare un passo indietro.

Nel Nordic il passo indietro non è previsto.

Tutto è spinta per andare avanti. Si avanza con le proprie forze, con la propria fatica: solo passi, bastoncini e testa.

Quando iniziamo ad acquisire sicurezza allora ci accorgiamo che non siamo soli. C’è chi ha le nostre stesse difficoltà e chi invece di strada ne ha fatta e, con passione e grinta, ci accompagna e ci sprona.

Il corso istruttori è stato così…una grande prova individuale… condivisa.

Un corso di fatica e divertimento, di tensione e di sostegno che grazie alla professionalità alla passione e alla grande spinta propulsiva dei Master Trainer SINW Fulvio Contardo e Daniele Chevrere siamo riusciti a portare fino in fondo.

L’unica persona che sei destinato a diventare é la persona che decidi di essere: “Noi abbiamo deciso e voluto fortemente diventare ISTRUTTORI di Nordic Walking”.

Mauro Ferracin

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu