COME DIVENTARE TECNICO DI 2° LIVELLO (Maestro)
La partecipazione al corso abilitante per Maestro di Nordic Walking è subordinata al superamento di una giornata di selezione tecnica. Di seguito, i requisiti necessari per essere ammessi alla selezione tecnica che devono essere raggiunti entro la data della selezione stessa:
- Avere conseguito il diploma di Tecnico di 1° Livello, Istruttore Sinw da almeno due anni;
- Avere partecipato ad almeno 5 corsi di specializzazione Sinw di cui 2/3 obbligatori e 2 a piacere;
- Avere partecipato ad alcune attività Sinw tra cui il Camp ed il Festival (se possibili da raggiungere);
- Avere maturato esperienza nell’insegnamento della pratica del Nordic Walking avendo svolto attività continuativa di corsi base, in ambito associativo o individuale, e camminate con gruppi di camminatori;
- Avere realizzato personalmente una attività di promozione del Nordic Walking a livello comunale, provinciale o regionale;
- possedere una buona capacità espositiva ed un buon linguaggio tecnico inerente il Nordic Walking.
Le suddette informazioni andranno indicate in un Curriculum Vitae delle attività di Nordic Walking e personale sulla base del modello allegato strutturato per semplificare la compilazione e da inviare via mail in segreteria.
Indicare sempre nell’oggetto della mail la dicitura: “Domanda Selezione Maestri Cognome e Nome”.
Per eventuali informazioni chiedere a commissionetecnica#@sinw.it