E’ in corso, presso il liceo Scientifico ad indirizzo sportivo di Brenzone sul Garda (VR), la formazione sul nordic walking targato SINW, che si concluderà a marzo con gli esami ed il rilascio del titolo, ai ragazzi della classe 5 che avranno superato le prove, ad opera di Daniele Frigerio, Alessandra Magagnin e Daniele Palix Chevrere, tutti e tre Master Trainer della Scuola.
Le “Scuole Sacra Famiglia” di Brenzone sul Garda, che ha tra i suoi indirizzi, il liceo Scientifico a indirizzo sportivo, ha scelto la SINW come partner di una scuola leader nell’area gardescana, che da quasi 70 anni ha preparato alla vita e alle professioni migliaia di ragazzi e di giovani.
Il liceo scientifico a indirizzo sportivo, è nato nell’anno scolastico 2015/16 con l’idea di presentare un modo innovativo di interpretare il liceo, offrendo non solo una formazione scientifica di alto livello, ma anche una formazione specifica negli sport più praticati nell’area gardesana, acquisendone i vari brevetti e patentini.
Siamo lieti che sia i dirigenti scolastici che gli stessi ragazzi riconoscono nel Nordic Walking SINW una preziosa prospettiva lavorativa futura oltre che una benefica pratica individuale.
Stefano Suriani