Fondo Unico Nazionale per il Turismo

Con grande piacere informiamo che il Ministero del Turismo, con l’obiettivo di sostenere e valorizzare il turismo nelle sue diverse articolazioni come attività di promozione, rilancio produttivo del settore turistico, organizzazione di manifestazioni, eventi e programmi, ha stanziato un importante fondo, destinato a tutte le regioni italiane.

I soggetti beneficiari di questi fondi possono essere sia Operatori pubblici che Operatori privati pertanto istituzioni culturali ed universitarie, associazioni, fondazioni, enti del terzo settore ecc. ecc., e il coinvolgimento finanziario, a fondo perduto, è pari al 50% delle spese sostenute come da note di rendicontazione del Fondo.

Tutti i Tecnici e le ASD che sono interessati ad iniziative che hanno questa ampia valenza turistica culturale, sportiva o religiosa, sono invitati a prendere contatto con la Direzione Turismo della propria regione per avere tutte le informazioni necessarie e capire come formulare la domanda che dà accesso a questo contributo di rilievo.

Come si potrà leggere nelle note della presentazione del Fondo, ovviamente le iniziative devono avere una ricaduta turistica, generare pernottamenti, visibilità del territorio anche attraverso iniziative sinergiche con i grandi eventi in programma sul territorio nazionale ecc. ecc.

Per qualcuno potrebbe quindi essere una bella opportunità da cogliere e per tanti un bell’esempio da cui prendere spunto per progetti futuri.

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking (o camminata nordica) è un esercizio fisico praticato durante il cammino che coinvolge gli arti superiori attraverso una spinta sul terreno realizzata con l’ausilio di una coppia di bastoncini.

Unisciti a noi!