“FIDUCIA SINW”

Dove mettiamo attenzione mettiamo energia, lo sappiamo bene noi Tecnici Sportivi! Dove mettiamo attenzione direzioniamo le emozioni, il movimento e i risultati!

Anche quando parliamo della nostra Scuola, in relazione a dove mettiamo attenzione muoviamo i pensieri, i ricordi e diamo vita a progetti futuri! Oggi siamo particolarmente attenti a 2 ACRONIMI: “FIDUCIA SINW”.

FIDUCIA: Forza Individuale Determinazione Umiltà Cuore Iniziativa Appartenenza e SINW: Siamo Insieme Nuovamente Winner!!!

E vogliamo partire proprio dal finale: che ci fa sentire “Winner” o vincitori!

Vincitori perché abbiamo scelto di essere attivi, nelle gambe, nel cervello e nel cuore, andando in contro alle difficoltà, agli ostacoli, con la chiara consapevolezza che è sulle difficoltà e sugli ostacoli che ci si eleva, come persone, come tecnici e come atleti.

Vincitori perché possiamo camminare, vincitori perché andiamo avanti un passo alla volta e ci spingiamo sempre più avanti, da soli o uniti, vicini o distanti.

Vincitori perché pratichiamo lo sport della vita e la vita si vince giocandola fino all’ultimo passo.

Vincitori perché abbiamo imparato a respirare più liberi e a non sprecare il fiato!

Vincitori perché abbiamo imparato a crearci appoggi solidi, sicuri e siamo a trazione integrale!

Vincitori perché siamo capaci di chiudere le mani tenendoci stretto quello che ci serve, quello che è utile ed abbiamo imparato ad aprirle per lasciare andare tutto quello che è passato e non ci serve più!

Vincitori perché indossiamo il colore rosso, acceso come il fuoco, pulsante come il battito che incalza nel petto quando decidiamo di mettercela tutta e fare la differenza, per noi, per i nostri colleghi, per i nostri allievi.

Vincitori perché siamo SOS, ovvero Siamo Osservati Sempre e quindi siamo spinti da un’energia che ci sostiene nell’essere un esempio positivo, elegante, educato, ambizioso ma al tempo stesso umile e servizievole!

Vincitori perché nel nostro percorso abbiamo incontrato tanti esempi che ci hanno fatto crescere e di questo ne siamo grati!

Vincitori perché anche noi siamo capaci di portare valore nella realtà in cui viviamo e vincitori perché vogliamo che anche la SINW alla quale ci sentiamo appartenenti abbia ancora maggior valore, anche e soprattutto, grazie alla nostra presenza, attiva, piacevole e costruttiva! Infine vincitori perché siamo qui e siamo entrati in una nuova stagione sportiva, alle porte della primavera, con la possibilità di vivere tante esperienze, tanti momenti di crescita, tante novità indossando la maglietta rossa della nostra SINW alla quale rinnoviamo la FIDUCIA!

Qualcuno ci ha chiesto come fare per rinnovare la FIDUCIA e noi lo ricordiamo ancora una volta in modo semplice: vai sul sito https://www.scuolaitaliananordicwalking.it/rinnovo/ entro il 28 febbraio, perché è il termine stabilito; leggi le modalità e procedi! E’ tutto molto lineare ed automatico, con pochi semplici passaggi potrai essere dei nostri, in regola, per dare anche quest’anno il tuo meglio insieme alla SINW!

Grazie per aver puntato la tua attenzione qui!