fbpx

#ESPLORAZIONESINW

#ESPLORAZIONESINW

Esplorazione è un termine che deriva dal latino exploratio e significa ‘osservazione’, ‘esame’, ‘perlustrazione’.
Per gli animali, così come per l’uomo, è l’atto di ricercare, attraverso il movimento, informazioni sul proprio ambiente per poterne trarre delle risorse.

Per essere esploratori non serve andare in terre lontane. Impariamo ad aprire gli occhi su ciò che ci sta attorno, scoprendone i particolari più sottili: solo allora affineremo la capacità di riportare a casa il positivo dalle nostre esperienze.

Camminare è il “giardino di casa” del movimento: coglierne i dettagli ci fa scoprire la bellezza di questo gesto, così semplice eppure così importante.
L’uso dei bastoncini  poi, rende magico il nostro cammino, consentendoci di vivere emozioni scoprendo scorci che finora non avevamo visto.

Utilizziamo il cammino come forma di #ESPLORAZIONE di noi stessi per tracciare una via consapevole dove poter accompagnare i nostri allievi nella crescita tecnica e didattica, rispettando di ciascuno la propria individualità.
Camminare ci permette di liberare energia, di vivere l’attività fisica, il movimento e l’apprendimento come uno spazio dove intuizione e #CREATIVITÀ hanno la possibilità di espandersi.
Sentirsi liberi nel proprio corpo permette alla mente di esplorare, al cuore di aprirsi e allo spirito di sollevarsi. È un processo che continua e rimane in noi: l’energia liberata viaggia verso l’interno attraversando gli strati più sottili dell’essere, del sapere, del fare, del far fare e del saper far fare con sentimento.
I futuri Corsi di Nordic Walking della SINW faranno esplorare e riscoprire all’allievo istruttore la camminata nordica attraverso la propria personale esperienza con la guida e la supervisione dei nostri Tecnici.
Lo abbiamo fatto diventare un modo per prenderci cura di tutto ciò che siamo e di ciò che amiamo, con passione e senza giudizio, con l’effetto che la pratica costante può rendere permanente e farci riscoprire l’armonia dei movimenti e dell’essere.

To be continued… #CREATIVITÀSINW

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu