fbpx

Entusiasmo alle stelle per i Maestri e gli Istruttori ai corsi di aggiornamento tenutisi a Roma

La nuova didattica SINW fa da padrona ai corsi di aggiornamento Maestri e Istruttori SINW tenutisi lo scorso fine settimana a Roma e le platee ne rimangono positivamente colpite e impazienti di applicarla ai prossimi corsi base e di renderne partecipi i camminatori durante gli allenamenti.
Sotto i magistrali insegnamenti di Alessandra Cazzola per i Maestri e assieme a Paola Baldassarri per gli istruttori, e alla presenza di Fabio Moretti, presidente SINW, i corsisti hanno appreso le novità scaturite dall’intenso e scientifico lavoro dell’intero Team, apprezzandone la nuova metodologia di insegnamento della tecnica del Nordic Walking, quello originale della Scuola Italiana, basata sull’innovazione e semplificazione, che consente all’allievo una migliore e più diretta comprensione e applicazione della stessa.

Aggiornarsi a cadenza biennale, partecipando agli appositi corsi messi a disposizione dalla SINW a tutti gli Istruttori, oltre ad essere  un adempimento obbligatorio e imprescindibile per ogni Tecnico della Scuola, è oggi ancor più importante per poter essere a passo con la nuova formazione e per fornire ai camminatori strumenti ancor più utili per praticare con la giusta tecnica corretta il nostro sport preferito.

Stefano Surian

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu