Ecco i nuovi istruttori SINW, diplomatisi a Cattolica il 17 novembre 2019.

In due weekend, all’insegna della pioggia, si è svolto a Cattolica, presso la sede dell’Acquario Le Navi, il Corso Istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking che ha visto la designazione, nella giornata di domenica 17 novembre, di sette nuovi istruttori (Tecnici Nazionali di primo livello di Nordic Walking) provenienti da Bologna, Perugia e dalla provincia di Verona.

La pioggia non ha però spento l’entusiasmo degli aspiranti istruttori che nel primo modulo si sono dedicati con grande impegno, sotto la guida della Master Trainer Monica Pasquinelli, sia in aula che con attività fuori alla verifica ed al perfezionamento della tecnica riservando particolare attenzione ai parametri tecnici che caratterizzano il gesto del Nordic Walking targato SINW senza far mai mancare però un clima sereno ed allegro grazie anche alla grande simpatia di tutti i partecipanti.

Nel secondo modulo è stato richiesto ai futuri istruttori di calarsi nella nuova “veste” che sarebbero andati a ricoprire e si è iniziato a costruire una maggiore consapevolezza del ruolo di istruttore lavorando su tutti gli aspetti, dalla tecnica, alla didattica, alle normative fino alle prove finali che, se pur caratterizzate da una forte tensione di tutti, si sono concluse positivamente con la grande soddisfazione ed immensa emozione di entrare a far parte di questa grande e bella realtà che è la Scuola Italiana Nordic Walking.

Uno speciale ringraziamento da parte di tutti va al Maestro Saul Buldrini e alla Asd Valle del Conca MTB e Nordic Walking per tutta l’organizzazione logistica del Corso e per averci ospitato e “viziato” con un’accoglienza festosa ed amichevole.

Un ulteriore grazie va ai nuovi istruttori per aver dimostrato una grande dedizione, passione, voglia di confronto e di mettersi in gioco che auguriamo di non perdere mai nel nuovo ruolo di Istruttori di Nordic Walking!

Diamo quindi il BENVENUTO ai nuovi colleghi Istruttori SINW:

CANDIDO SIMONA FRANCA
ESPOSITO VITTORIO
FACCIO VIRGINIA
FRATTEGIANI MORENO
LOPOPOLO FRANCESCA
MANGIAROTTI CHIARA
PERRUCCIO KATIA

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu