Ne siamo certi! Diventeranno istruttori gli 8 “aspiranti” che l’11 e 12 luglio prossimi con il secondo modulo concluderanno il “Corso Istruttori SINW di Roma”.
Sarà una festa per loro e per tutta la Scuola Italiana di Nordic Walking che a pieno ritmo riprenderà la come da programmazione, i corsi istruttori e tutte le attività “dal vivo”, consuetudine interrottasi a causa dell’emergenza Covid-19. Gli 8 aspiranti istruttori che dopo lunga e intensa preparazione erano approdati al primo modulo, il primo weekend di marzo, hanno dovuto affrontare un’ulteriore quarantena oltre a quella sanitaria, dovendo attendere per ben 4 mesi, 120 lunghissimi giorni, per vere coronato il sogno di poter indossare la “giubba rossa”. Pochi giorni ancora e tutto sarà realtà e costituiranno la base per questo nuovo rinascimento dopo un periodo che ha messo a dura prova tutti noi, come persone, tecnici, dello sport, punto di riferimento per i camminatori.
Naturalmente, verranno svolti regolarmente anche gli altri corsi istruttori già programmati, per i quali già ci sono adesioni, ma ancora posti liberi:
12/13 settembre (1° modulo) – 26/27 settembre (2° modulo), nel Triangolo Lariano;
3/4 ottobre (1° modulo) – 17/18 ottobre (2° modulo), a Misano/Cattolica (RN);
10/11 ottobre (1° modulo) – 24/25 ottobre (2° modulo), a Isera (TN)
7/8 novembre (1° modulo) – 14/15 novembre (2° modulo) a Schio (VI)
27/30 novembre (modulo unico) in Sicilia
Stefano Suriani