fbpx

Dal 27 al 29 febbraio il Nordic Walking SINW entra nelle scuole del veronese, grazie all’A.S.D. Nordic Walking Legnago

l’A.S.D. Nordic Walking Legnago, dal 27 al 29 febbraio prossimi porterà il Nordic Walking SINW nelle scuole del veronese, in occasione delle “Giornate dello sport”, dove circa 300 studenti, assieme ai loro insegnanti, saranno introdotti alla nostra disciplina sportiva con i bastoncini.

Saranno ben 5 le scuole di 3 comuni, Legnago, Angiari e Terrazzo, tutti in provincia di Verona, a vivere quest’esperienza resasi possibile grazie al progetto “Step by step” proposto alle scuole dall’ASD Nordic Walking Legnago, con attività tenute da Francesco Maso e Virginia Faccio, entrambi istruttori SINW e rispettivamente presidente e vice presidente del sodalizio.

Le attività proposte alle scolaresche saranno quelle legate allo sviluppo motorio con il “Gioca Nordic”, come singolo e come gruppo, il recupero della camminata naturale e della postura, per lo sviluppo dei movimenti coordinati, finalizzati ad una maggiore autonomia personale, e lo sviluppo di competenze trasversali.

Stefano Suriani

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu