fbpx

Dal 1 al 9 settembre in Friuli Venezia Giulia, il “Cammino Celeste”

In Friuli Venezia Giulia, per iniziativa di  Laura Maria Porcelli e Bruno Vittori, Istruttori SINW, dal 1 al 9 settembre, ci sarà “il Cammino Celeste”: un pellegrinaggio di 210 km dedicato agli amanti del nordic walking e dell’hiking.

L’evento si svolgerà in 9 tappe, una per ogni giorno, collegando i luoghi di culto di Aquileia ed il Monte Santo di Lussari. Durante questa 9 giorni laura Maria e Bruno, oltre a guidare il gruppo, forniranno notizie e informazioni importanti per il cammino: sulla preparazione atletica, l’alimentazione sportiva, sugli gli aspetti tecnici, l’abbigliamento ed i materiali. In quest’esperienza si uniranno fondendosi, aspetti culturali, religiosi, mondani e paesaggistici del territorio ad est del Friuli Venezia Giulia. Alla fine di ogni tappa i camminatori partecipanti potranno alloggiare per la notte presso le strutture convenzionate, mentre alla fine dell’ultima tappa si chiuderà l’avventura presso la Casa Alpina Julius Kugy di Valbruna con una ricca festa.

Per partecipare all’evento, che comunque richiede una giusta e adeguata preparazione, che verrà preliminarmente valutata dagli istruttori, è possibile contattare gli organizzatori ai seguenti indirizzi mail
skybrunner@gmail.com
laurapaperina11@gmail.com

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu