COVID 19 – fase 2: l’attività motoria-sportiva di Nordic Walking

Buongiorno Giubbe Rosse!

A seguito della recente normativa emanata dal Governo in tema di Covid-19, la SINW intende informare i propri soci in merito ad alcuni quesiti che sono stati posti da più parti e su una situazione generale che è, al momento, in continuo divenire in quanto mancano ancora all’appello numerosi provvedimenti sia di matrice nazionale, che regionale, che sportiva.

Nell’ottica di puntare alla graduale ripresa delle attività motorie sportive, sempre nel rispetto delle esigenze prioritarie di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19, la Scuola Italiana Nordic Walking ha inviato a tutti gli organi competenti (Governo e Ministero Sport, CONI, Fidal e ASI) una nota con la quale ha descritto e specificato le principali caratteristiche delle attività che gli istruttori SINW propongono in tutta Italia.

In merito a quanto detto, la SINW ha inviato a tutti gli istruttori in regola con il rinnovo 2020 una mail con le Linee Guida sulle buone prassi da adottare per ripartire in sicurezza con le attività, nel rispetto delle Norme, sebbene vige il rispetto principale delle regole che ogni Regione sta adottando.
I soci cui non
 fosse arrivata possono richiederne copia alla Segreteria della Scuola scrivendo all’indirizzo segreteria@sinw.it

il Presidente Fabio Moretti
e il Direttivo
Scuola Italiana Nordic Walking Asd

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu